Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze della Formazione
CdS: Scienze dell'educazione e della formazione L-19
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 71814 PEDAGOGIA GENERALE A - Z 0 I A 10 M-PED/01 PULVIRENTI FRANCESCA CAR_DID


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti11710
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti2500

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 18 214048
domanda 21 33083
domanda 3  43677
domanda 43 52485
domanda 5  32193
domanda 61 53675
domanda 71 33182
domanda 82 146041
domanda 9  23679
domanda 10  12888
domanda 111 42983
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  610 9
domanda 2  113 11
domanda 3   11 14
domanda 4  45 16
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10   6 19
domanda 11   4 21
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro60%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti4%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame8%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro28%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo20%
Aumentare l'attività di supporto didattico12%
Fornire più conoscenze di base32%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti6%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti10%
Migliorare la qualità del materiale didattico9%
Fornire in anticipo il materiale didattico11%
Inserire prove d'esame intermedie39%
Attivare insegnamenti serali2%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo20%
Aumentare l'attività di supporto didattico12%
Fornire più conoscenze di base32%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti12%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti12%
Migliorare la qualità del materiale didattico8%
Fornire in anticipo il materiale didattico4%
Inserire prove d'esame intermedie32%
Attivare insegnamenti serali12%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: PEDAGOGIA GENERALE - canale A - Z
tot. schede: 117
CdS: Scienze dell'educazione e della formazione L-19
tot. schede: 972
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA